giovedì 29 ottobre 2009
martedì 27 ottobre 2009
Lolcano
Ogni volta che sento l’enfasi del cronista, raccontare l’ultimo incidente stradale causato da un ubriaco o, peggio ancora, da un drogato al volantemi chiedo:
Ma che differenza c’è tra un incidente causato da un ubriaco ed uno causato da uno sano?
Quando, in entrambi i casi, ci sono dei morti e delle vittime che differenza fa?
Perché contro gli ubriachi e i drogati ci si accanisce di più?
Il teorema dominante recita :
Loro potevano evitare l’incidente non bevendo o non mettendosi alla guida ubriachi”.
E invece gli “altri” , quelli sani che provocano incidenti, no?
Una lezione di garantismo
"Il giudice ha fatto una sentenza. Basta. Chiusa la storia". Libero, Il Giornale, L'Opinione, Liberal e Il Velino dovrebbero valorizzare realtà come Montalto di Castro, scrigno di libertà e diritti umani. C'è molto più da imparare, in termini di civiltà giuridica, dagli umili abitanti di questi piccoli borghi che nei salotti dei sedicenti nipotini del Beccaria.
mercoledì 14 ottobre 2009
venerdì 9 ottobre 2009
giovedì 8 ottobre 2009
Sarà contenta Al Qaeda
martedì 6 ottobre 2009
Il prezzo della libertà
"E' una vergogna, ma con una semplice raccolta fondi possiamo aiutare il Premier a pagare la sua multa dimostrando al mondo di che pasta siamo fatti: considerando che alle elezioni 2008 gli elettori del centrodestra sono stati 17.064.314 (ed adesso saranno sicuramente aumentati) è sufficiente che ciascuno doni almeno 750.000.000 / 17.064.314 = 43,95 Euro a testa e la sentenza dei giudici politicizzati non avrà alcun effetto. Tenendo conto di tutte le tasse che ci ha tolto, che ci ha permesso di aumentare il valore delle nostre ville del 20% e di rimpatriare il nero pagandoci il 5% mi sembra proprio il minimo che possiamo fare. Ricordatevi che in gioco c'è sempre la libertà ed il rischio del ritorno dei comunisti. Facciamogli vedere che non siamo noi certo noi i morti di fame. Chiedo alla redazione di comunicare il numero di c/c da utilizzare."
lunedì 5 ottobre 2009
Presidente siamo con te
"Non esiste professione di fede valida che non sia accompagnata dall’obolo di uno scellino". Lo ricordava anni fa il vecchio radicale Carandini, ma è vero oggi più che mai. Aderite alla colletta organizzata da Little Mary Street, non lasciamo solo il Presidente.
domenica 4 ottobre 2009
Obama vattene
Era stato eletto per portare i giochi olimpici a Chicago e così non è stato (si legga in proposito la puntuale nota di Jim). La luna di miele di Obama con l'elettorato è ufficialmente conclusa. Dopo aver pagato la sudditanza verso le lobby straccione l'abbronzatissimo Mr Presidente ha solo una via di scampo: dimettersi. Solo così potrà salvare la faccia.
Iscriviti a:
Post (Atom)